Webtv 

 
6° Congresso AICPE - Firenze

 Anche quest’anno Assicuratrice Milanese ha avuto il piacere di presenziare insieme ad Assita al 6° convegno AICPE, Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica. In quest’occasione è stato possibile approfondire alcuni importanti temi di carattere medico-scientifico, senza tralasciare ovviamente le novità del settore assicurativo.

 

Convention 2018 Assicuratrice Milanese S.p.A.

 Con cadenza biennale, Assicuratrice Milanese S.p.A. organizza una convention dedicata alla propria Rete Distributiva.
Per il 2018 è stata scelta l'esclusiva cornice di Ischia, isola caratterizzata da calde acque termali, uno splendido mare ed una ricca storia.

3° Snow meeting ASSECE - Ponte di Legno (BS)

Questo convegno, organizzato dal Prof. Oddenino (Presidente Assece), è stato suddiviso in momenti di approfondimento scientifico, con confronti su errori e complicanze in Medicina e Chirurgia Estetica, alternati da momenti ludici e di socializzazione.

Per l'occasione è intervenuto il Prof. Avvocato Samorì in merito alla tutela assicurativa,ed alla responsabilità sanitaria introdotta dalla Legge Gelli.

13.01.2018 - La tutela del medico: un interesse comune Sanitario-Assicuratore. Face to face con Assicuratrice Milanese S.p.A.

Intervento del Prof. Avv. Samorì, Amministratore Delegato di Assicuratrice Milanese S.p.A., durante il convegno ASSECE (Associazione Europea Chirurghi Estetici) tenutosi a Ponte di Legno (BS).

In questa relazione sono state trattate tematiche specifiche della chirurgia estetica, ritenuta a volte 'curativa', e la tutela giudiziaria necessaria, in particolar modo a seguito della Legge 24/2017 che ha rivoluzionato la responsabilità civile e penale in campo ai medici ed alle Strutture Sanitarie. Successivamente si è tenuto un confronto sulle problematiche in cui si può incorrere a seguito della norma e sulle soluzioni pratiche da adottare.

 
Articoli 1-4 di 15     Avanti »