La storia 
Stampa invia ad un amico
Assicuratrice Milanese S.p.A. nasce a Milano nel 1988 da un gruppo di industriali milanesi, e negli anni successivi cresce in modo graduale grazie ad un’attenta politica di produzione e di espansione nel Centro-Nord. Fra le collaborazioni più rilevanti quella con l’agenzia Assita di Milano, specializzata nella R.C.Professionale, che diventerà uno dei prodotti chiave della Compagnia.
 
Nel 2000 la svolta, con l’acquisto da parte di un gruppo di imprenditori modenesi coordinati da due Istituti Bancari, Banca Modenese S.p.A ed Aemilbanca Scarl. La nuova proprietà attua una significativa ristrutturazione della Società: lo sviluppo della rete agenziale consente una crescita del portafoglio del 20-30% annuo, i risultati reddituali migliorano costantemente nonostante una prudente politica riassicurativa, si sviluppano importanti investimenti sul fronte dell’informatizzazione per migliorare i servizi forniti ad agenti e clienti. A dimostrazione dell’impegno e della fiducia dei nuovi soci, vengono deliberati due successivi aumenti di Capitale Sociale, grazie ai quali i mezzi propri della Compagnia oggi superano i 15 milioni di Euro.
 
Nel 2005 la Compagnia entra a far parte del Gruppo guidato da Modena Capitale S.p.A., holding con capitale sociale di oltre 100 milioni di euro, operante nei settori assicurativo e bancario, immobiliare, finanziario ed industriale. L’ingresso in un Gruppo così strutturato, oltre a generare sinergie, rafforza prestigio e stabilità della Compagnia. Dal 2008 la nuova sede di Assicuratrice Milanese S.p.A. si trova, all’interno del prestigioso Palazzo Boschetti di San Cesario Sul Panaro, nel cuore dell'omonimo centro storico.

            

 
RICERCA AGENZIA
Ricerca l'agenzia Assicuratrice Milanese più vicina a te: