Fitch conferma ad Assicuratrice Milanese il rating assicurativo 

Comunicato Stampa

La società di rating Fitch ha confermato il rating di Assicuratrice Milanese, nonostante lo scenario di stress applicato a causa delle conseguenze economiche del COVID‐19.

La conferma da parte della società di rating rispecchia la solidità patrimoniale e finanziaria della Compagnia di Assicurazione modenese e la solida raccolta premi.

A seguito del downgrade del rating dell’Italia, Fitch ha abbassato l’indice di Produzione Industriale in riflesso del maggiore rischio economico e di paese.

Assicuratrice Milanese, focalizzata già da anni nella tutela dei danni professionali e da sempre a fianco dei professionisti medici, ha risentito in maniera assai limitata delle mutate condizioni di mercato ed è anzi riuscita ad aumentare la sua presenza sul mercato assicurativo.

Un ulteriore fattore di mitigazione dei rischi di mercato è la prudente gestione degli investimenti della Compagnia, che ha un’esposizione complessiva verso titoli di stato pubblici estremamente limitata.

In particolare, la società di rating sottolinea come la capitalizzazione di Assicuratrice Milanese rimane “Extremely Strong” anche applicando particolari scenari di stress.

Sulla base di questa conferma Assicuratrice Milanese getta le basi per un’ulteriore fase di sviluppo.

 Modena, 13 Maggio 2020 -  Comunicato in pfd


Allegato: Comunicato conferma Rating Fitch