COVID-19 Assicuratrice Milanese al fianco dei medici 

 Comunicato Stampa

Modena, 13 marzo 2020 - Assicuratrice Milanese, compagnia assicurativa specializzata in polizze per i professionisti della sanità e scelta da una rilevante parte dei medici italiani, è vicino ai camici bianchi che ogni giorno sono impegnati, spesso mettendo a rischio la propria vita, nella dura lotta alla pandemia di Covid-19.

“Assicuratrice Milanese – fa sapere la compagnia con sede a San Cesario sul Panaro (Modena) - ha deciso di estendere gratuitamente l’ambito delle garanzie assicurative offerte a ciascun medico già assicuratro. Siamo infatti convinti che, oggi più che mai, tutti debbano, in base alle proprie possibilità, fare uno sforzo per fronteggiare questa emergenza. Noi abbiamo quindi deciso di ampliare l’offerta assicurativa per i professionisti chiamati a prestare il loro servizio in situazioni di emergenza legate al Covid-19”.

La compagnia assicurativa estende quindi senza alcun aumento del premio, fino alla cessazione dell’emergenza sanitaria, la copertura della garanzia di responsabilità civile professionale, allo svolgimento di attività di pronto soccorso e di medicina d’urgenza prestate in ragione dell’emergenza, presso strutture sanitarie private, con riferimento alle sole attività inerenti la cura del Covid-19, e in strutture sanitarie pubbliche. 

La compagnia

Assicuratrice Milanese si colloca ai massimi livelli del sistema assicurativo in termini di efficienza dei processi e di eccellenza dei servizi offerti. Il settore R.C. Professionale, che assorbe gran parte dei rami R.C.G., rappresenta il core business della Compagnia. Del pari la tutela giudiziaria, parte significativa del portafoglio, è diventata nel tempo ramo di rilievo strategico e di assoluta eccellenza. Un altro settore di nicchia di successo è rappresentato dal portafoglio rischi scolastici, che alimenta il ramo Infortuni. Nei settori core business la società presenta andamenti tecnici nettamente migliori della media del mercato.