L’Assistenza soccorso stradale è una copertura assicurativa aggiuntiva che permette di richiedere e ricevere soccorso 24 ore su 24 su strada e autostrada in caso di guasti, forature e incidenti.
Insieme alle garanzie Infortuni del Conducente e Tutela Legale, l’Assistenza consente di attivare una rete di sicurezza che garantisce aiuto e supporto in caso di inconvenienti o emergenze durante i viaggi in auto. Inoltre, le garanzie Assistenza, Infortuni Del Conducente e Tutela Legale sono vendibili a pacchetto a partire da 80 € lordi senza necessità di assicurare l’RC Auto.
Cosa copre l’Assistenza soccorso stradale?
Avere anche un servizio di assistenza soccorso stradale incluso nella propria Polizza RC Auto è una scelta che può fare la differenza nei momenti di bisogno, assicurando tranquillità e protezione su ogni strada.
La garanzia Assistenza Soccorso Stradale di Assicuratrice Milanese è prestata in collaborazione con Europ Assistance attraverso un servizio 24/7, attivabile mediante una semplice chiamata al numero verde dedicato.
L’assicurato può scegliere due pacchetti:
- Basic: Soccorso stradale (traino, officina mobile in Italia), recupero del veicolo fuori dalla sede stradale, rientro dei passeggeri, spese d’albergo.
- Comfort: completa il pacchetto Basic con questi servizi: demolizione del veicolo, auto in sostituzione, viaggio per il recupero del veicolo, invio pezzi di ricambio, rimpatrio del veicolo, autista a disposizione, consulenza medica telefonica, rientro sanitario, rientro salma, rientro con un familiare, viaggio di un familiare, accompagnamento minori.
Garanzia Infortuni del Conducente
La garanzia opera in caso di infortuni connessi alla circolazione della tua auto, anche in conseguenza a malori, chiunque sia il conducente purché in possesso di regolare patente per la guida dell’auto. In caso di incidente, se il guidatore responsabile riporta lesioni non è coperto dalla polizza RC Auto.
Cosa offre?
- Indennizzo in caso di infortunio che ha come conseguenza una invalidità permanente o la morte;
- Rimborso delle spese.
Tutela Legale: professionisti al tuo fianco
Nell’ambito della garanzia Tutela Legale, la Compagnia si fa carico delle spese giudiziarie e stragiudiziarie legate ai sinistri che coinvolgono il veicolo assicurato, offrendo una copertura illimitata nel caso in cui venga scelto un legale indicato da Assicuratrice Milanese, o fino a un massimo di € 5.000,00 per la libera scelta del legale da parte dell’assicurato. Queste spese includono l’intervento di un legale, le spese peritali, le spese di giustizia in caso di processo penale e, ove applicabile, le spese legali della controparte o quelle derivanti da una condanna dell’assicurato.
La garanzia copre una vasta gamma di casi, tra cui controversie per danni subiti o causati in occasione dell’uso del veicolo, la difesa penale in caso di reato colposo, l’istanza di dissequestro del veicolo o di modifica del provvedimento di ritiro della patente, fornendo così una protezione completa e affidabile.
Trova l’agenzia più vicina a te per richiedere il set informativo e i premi!