Polizza Infortuni: cosa copre?

In caso di imprevisti come l’infortunio ci si può trovare in difficoltà economiche tali da non poter gestire l’accaduto. Avere un’adeguata copertura assicurativa permette di vivere serenamente la quotidianità, mettendo da parte i pensieri: vediamo insieme quali casistiche copre la polizza infortuni e perché è importante stipularne una.

Perché stipulare una polizza infortuni?

Alcuni imprevisti hanno ricadute meno impattanti sulla quotidianità e sul patrimonio famigliare, e altre invece, sono capaci di rivoluzionare la vita, sovente in peggio.

È il caso di infortuni di grave intensità e le conseguenze possono estendersi non solo a noi stessi, ma anche agli affetti che ci circondano; la nostra e loro protezione, diventa quindi una priorità non procrastinabile.
La prima azione da compiere è quella di sottoscrivere una soluzione assicurativa che ci protegga nel caso di accadimento di un infortunio, che copra il più largo range di casistiche o, almeno, quelle più affini alle proprie esigenze, tenendo in mente che uno dei principali obiettivi individuali sta nella tutela del reddito personale e nella capacità di continuare a generarlo. Una consulenza personalizzata con un agente assicurativo di fiducia può chiarire la situazione e suggerire la polizza più adatta ai possibili rischi futuri e calibrati sul proprio stile di vita e attività professionale.

Cosa copre l’assicurazione infortuni?

L’assicurazione infortuni di Assicuratrice Milanese si adatta alle esigenze di liberi professionisti, piccoli imprenditori e dipendenti, attraverso una combinazione di diverse garanzie che consentono di estendere la polizza a familiari e congiunti. Assicuratrice Milanese prevede una polizza infortuni modulabile: troviamo l’indennità in caso di morte che viene corrisposta ai cari, l’indennità per invalidità permanente – totale o parziale – o temporanea, l’indennità giornaliera per ricoveri o per immobilità dovuta ad infortunio, il rimborso delle spese mediche e l’assistenza sanitaria, domestica e telefonica h24. Da poco, Assicuratrice Milanese ha implementato la propria polizza con importanti integrazioni in caso di commorienza dei genitori con figli minori o maggiorenni in caso di figli portatori di handicap e l’indennità nel caso di perdita dell’anno scolastico a seguito di infortunio.

Per non attendere ulteriormente e correre rischi inutili, un’assicurazione infortuni privata è senz’ombra di dubbio un investimento mai a perdere sulla qualità di vita presente e futura.

Visita il sito di Assicuratrice Milanese per conoscere tutte le coperture o richiedere una consulenza.