Responsabilità Civile Professionale Medica: i Prodotti e i Servizi di Assicuratrice Milanese per una copertura assicurativa a 360°

Proteggere la professione e il patrimonio da rischi connessi al quotidiano svolgimento della propria attività oltre che previsto dalla legge, è soprattutto un atto di tutela personale imprescindibile e indispensabile. Assicuratrice Milanese, attiva dal 1988 nel settore della Responsabilità Civile Professionale, ha voluto soddisfare questa necessità offrendo polizze con garanzie modulabili secondo le esigenze di ogni singolo professionista.

La Compagnia, infatti, distribuisce la più ampia gamma di prodotti assicurando, a scelta del Professionista, sia l’attività del Medico svolta come dipendente o collaboratore di struttura sanitaria pubblica o privata, sia quella svolta nel proprio studio individuale.

Con un ampio novero di garanzie offerte, tra cui la retroattività temporale illimitata e la postuma illimitata, le polizze proposte da Assicuratrice Milanese classificano l’offerta di soluzioni assicurative di RCP in ambito sanitario tra le più vantaggiose sul mercato.

Servizi integrativi alla RCP Medica

Le sempre maggiori responsabilità che possono far capo ai professionisti nell’evolversi del quadro normativo hanno indotto Assicuratrice Milanese,  attenta alla maggior tutela dei suoi assicurati, ad offrire una polizza di Tutela Legale abbinata alla RC Professionale dedicata alle professioni mediche, per garantire una difesa proattiva e qualificata che, oltre a prevedere la libera scelta del legale da parte del Medico, gli consente di avvalersi di Avvocati specializzati indicati dalla Compagnia beneficiando, in tal caso, di massimale illimitato.

Inoltre, la Compagnia ha incrementato il portfolio dei servizi attraverso il “Pronto Soccorso del Diritto”, un servizio gratuito di consulenza legale rivolto a tutti i Medici assicurati titolari di polizza di Tutela Legale che necessitino di informazioni e orientamento sulle questioni di diritto relative alle loro attività. Collocandosi come servizio distintivo, il Pronto Soccorso del Diritto rappresenta la risposta ad una necessità dell’assicurato, creando un collegamento diretto tra Medico ed esperto legale qualificato. 

Le iniziative a supporto dei Medici impegnati a contrastare l’emergenza sanitaria

La vicinanza al settore sanitario da parte di Assicuratrice Milanese si è poi manifestata attraverso diverse iniziative a supporto dei Medici impegnati a contrastare l’emergenza sanitaria dettata dalla diffusione del Covid-19. A partire dal mese di marzo 2020, la Compagnia ha deciso di estendere gratuitamente a ciascun Medico già assicurato l’ambito delle garanzie assicurative offerte dalla copertura di Responsabilità Civile Professionale a qualsiasi responsabilità derivante dalle attività svolte in relazione alla cura del Covid-19. Anche oggi, per tutti i Medici che hanno in corso o che intendano attivare una polizza di Responsabilità Civile Professionale, la Compagnia estende la copertura della garanzia allo svolgimento delle attività inerenti alla cura del viruscompresa la somministrazione di tutti i vaccini anti COVID-19, senza alcun premio aggiuntivo.

Perché scegliere Assicuratrice Milanese?

Collocata ai massimi livelli del sistema assicurativo Assicuratrice Milanese si distingue ed è riconosciuta per l’efficienza dei processi e l’eccellenza dei servizi offerti. Riconoscimenti che arrivano anche dal giudizio 

dell’Agenzia di Rating Fitch che ha confermato il livello investment grade del rating ‘BBB-‘ migliorando l’Outlook di Assicuratrice Milanese S.p.A. da Negativo a Stabile. Fitch ha manifestato anche particolari apprezzamenti sulla solidità e redditività di Assicuratrice Milanese, evidenziate anche da un dato che rappresenta un ulteriore indice di stabilità e di garanzia per gli assicurati: il Solvency II Ratio che al 31 dicembre 2020 era pari al 244%. Ulteriore elemento di rassicurazione è fornito dalle ampie coperture riassicurative di cui la Compagnia dispone grazie a trattati siglati con i riassicuratori tra i più importanti in ambito internazionale. 

Per maggiori informazioni:

www.assicuratricemilanese.it

mail: marketing@assicuratricemilanese.it

Ufficio stampa Assicuratrice Milanese:

Marilena Viceconti – marilena.viceconti@synesthesia.it

Cell.+39 3454485314

Assicuratrice Milanese s.p.a. – Compagnia di Assicurazioni
Sede legale e amministrativa: Corso Libertà 53-41018 San Cesario S.P. (MO)
Codice fiscale e partita IVA: 08589510158
Iscritta al Registro Imprese di Modena al n. 08589510158
Capitale sociale: € 47.500.000,08 i.v.
Società appartenente al “Gruppo Assicurativo Modena Capitale”
Società Capogruppo: Modena Capitale s.p.a., con sede legale a Modena, Corso V. Emanuele II 41
Codice fiscale: 02983670361 – Reg. Imprese di Modena n. 02983670361 – Capitale sociale € 60.000.000,00 i.v.

Servizi offerti